Chi siamo

Il Consorzio FORMAWEB nasce come ente formativo interaziendale, senza scopo di lucro, con l’obiettivo di progettare e realizzare interventi formativi finanziati a favore delle seguenti tipologie di soggetti:

  • Giovani diplomati disoccupati
  • Lavoratori temporaneamente disoccupati
  • Dipendenti di aziende consorziate
  • Dipendenti di enti locali e di istituzioni scolastiche

L'attività del consorzio si concretizza collaborando con il committente, per l'individuazione dei fabbisogni formativi, i vincoli e le opportunità da considerare nel progetto formativo impostandone il percorso più idoneo.

Il consorzio provvede alla stesura delle domande di finanziamento ed alla completa gestione dei corsi sia dal punto di vista didattico, amministrativo e rendicontale.

Nel caso di progetto a titolarità dell'azienda committente, FORMAWEB può anche assumere la sola veste di ente attuatore gestendo il progetto di cui l'azienda stessa e' titolare, e/o fornendo supporto all’attività formativa stessa (aule, docenti, strumentazione, etc.).

Tuttavia FORMAWEB non opera solo nel campo della formazione finanziata, ma svolge anche attività di consulenza alle aziende come un qualunque operatore del settore.